LINFA FUNGICIDA POLTIGLIA BORDOLESE GR. 500
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

LINFA FUNGICIDA POLTIGLIA BORDOLESE GR. 500

7,90 €

7,18 € Tasse escluse

block Non disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Informazioni

Vasto assortimento di articoli e alimenti per Cane e Gatto. Dettagli

Acquista in totale sicurezza con PAYPAL
Acquista con Paypal, il metodo di pagamento più sicuro e garantito
Spedizione con corriere espresso 1 giorno lavorativo
I nostri pacchi partono ogni giorno lavorativo, anche il giorno stesso se effettuato entro le 13:00
Politica dei resi
Restituzione dei prodotti acquistati entro 14 giorni.
Descrizione

LINFA FUNGICIDA POLTIGLIA BORDOLESE GR. 500

Composizione – Rame metallo 20% (da solfato neutralizzato alla calce) in microgranuli idrodispersibili (WDG).
Caratteristiche – La preparazione “domestica” della poltiglia bordolese è un’operazione piuttosto laboriosa: si devono reperire infatti i singoli componenti (solfato di rame e calce spenta), unirli nei giusti rapporti e miscelare accuratamente per rompere i grumi della calce. Inoltre, un eccesso di calce forma una poltiglia molto alcalina che, pur più persistente, è meno pronta nell’azione; in caso contrario si forma una poltiglia molto acida che, pur più pronta nell’azione, può risultare fi totossica. Linfa Poltiglia Bordolese, pur rispettando la tradizione, è un formulato già neutralizzato e quindi pronto all’uso per semplice dispersione in acqua. Fungicida di contatto ad azione preventiva, caratterizzato da elevata persistenza d’azione e resistenza al dilavamento, è effi cace contro Peronospora, Ticchiolatura, Occhio di pavone, Bolla, Antracnosi, Alternariosi, Vaiolatura, Ruggini, Fumaggine, Cancri rameali e numerose altre malattie fungine sensibili al rame. Esplica inoltre una buona azione battericida
nei confronti delle principali batteriosi (es. Erwinia Amilovora o colpo di fuoco batterico). In microgranuli idrodispersibili, non fa polvere.
Colture autorizzate – Vite, Agrumi, Melo, Pero, Cotogno, Albicocco, Mandorlo, Ciliegio, Pesco, Nettarine e Percoche, Susino, Fragola, Olivo, Actinidia, Fruttiferi a guscio e fruttiferi minori, Ortaggi, Patata, Floreali e Ornamentali, Cipresso.
Dose media – 90/100 grammi in 10 litri d’acqua.
Modalità d’impiego – Stemperare la dose in poca acqua fi no ad ottenere
una poltiglia fl uida, uniformee senza grumi. Versare la premiscela nel quantitativo
di acqua richiesto ed agitare ripetutamente. Irrorare uniformemente la vegetazione con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore. Applicare preventivamente alla comparsa delle condizioni favorevoli allo sviluppo delle malattie.
Fitotossicità – Non trattare durante la fi oritura, nè in condizioni estreme di umidità e temperatura. In particolare, non trattare la vite quando la temperatura è inferiore ai 6-8°C. Su pesco, susino e le varietà di pero e melo indicate in etichetta, il prodotto potrebbe risultare fi totossico quando fosse distribuito in piena vegetazione.
Periodo di carenza – 20 giorni.

Scheda tecnica
LINFA
7136
8014815008283
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !