LINFA CUTIS INSETTICIDA FRUTTIFERI ORTICOLI E ORNAMENTALI ML.
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

LINFA CUTIS INSETTICIDA FRUTTIFERI ORTICOLI E ORNAMENTALI ML. 25

4,99 €

4,54 € Tasse escluse

1 giorno
check Disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Informazioni

Vasto assortimento di articoli e alimenti per Cane e Gatto. Dettagli

Acquista in totale sicurezza con PAYPAL
Acquista con Paypal, il metodo di pagamento più sicuro e garantito
Spedizione con corriere espresso 1 giorno lavorativo
I nostri pacchi partono ogni giorno lavorativo, anche il giorno stesso se effettuato entro le 13:00
Politica dei resi
Restituzione dei prodotti acquistati entro 14 giorni.
Descrizione

LINFA CUTIS INSETTICIDA FRUTTIFERI ORTICOLI E ORNAMENTALI ML. 25

CARATTERISTICHE TECNICHE

Composizione – Clorpirifos-metile 22% (pari a 217,8 g/l) in emulsione concentrata.


Caratteristiche – Insetticida fogliare ad ampio spettro d’azione. Cutis agisce per contatto, ingestione ed in parte per azione di vapore e si caratterizza per il buon potere abbattente e l’ottima durata della protezione. Particolarmente indicato per combattere le larve dei lepidotteri e le neanidi di cocciniglie, esplica inoltre azione frenante dello sviluppo delle popolazioni di acari tetranichidi come Panonychus, Tetranychus, Eotetranychus.
Modalità d’impiego – Diluire in acqua le dosi indicate. Intervenendo alla prima comparsa dell’infestazione, irrorare uniformemente la vegetazione, compresa la pagina inferiore delle foglie e dei frutti.
Colture, parassiti combattuti e dosi d’impiego per 10 litri d’acqua
Melo, Pero e Pesco – 20 ml contro Lepidotteri, Tortricidi (Capua, Cacoecia,
Pandemis, Eulia), Tignola orientale (Cydia molesta), Anarsia; 20-25 ml contro neanidi di Cocciniglie (Aspidiotus ed altre). Arancio – 25 ml contro neanidi di Cocciniglie (Saissetia, Ceroplastes, Pseudococcus).
Vite – 10-15 ml contro Tignole (Polycrosis, Clysia).
Il prodotto potrebbe risultare fi totossico per alcune varietà sensibili e pertanto si raccomandano saggi zonali e varietali. Fragola – 30-40 ml contro Frankliniella, Nottue ed Afidi. Ortaggi (pomodoro, peperone, melanzana, pisello, ravanello, patata) – 15-20 ml contro Nottue (Agrotis, Mamestra ed altre), Macaone (Papilio), Dorifora (Leptinotarsa). Pioppo – 40-50 ml contro Saperda e Criptorrinco. Ornamentali (garofano, crisantemo, azalea, ciclamino) – 20 ml contro Bega, Tortricidi, Cocciniglie, Oziorrinco.
Fitotossicità – Non impiegare sulle varietà di melo Stayman
Winesap, Stayman Red, Gloster, Gallia Beauty. In post-fi oritura del melo non eseguire più di due trattamenti. Non effettuare trattamenti sull’arancio
nei mesi compresi tra gennaio ed aprile.
Periodo di carenza: 15 giorni

L’unione fa la forza
Fra gli insetti più subdoli e difficili da combattere, un posto di primo piano spetta certamente alle cocciniglie. La loro capacità di nascondersi, nei diversi stadi di crescita, sotto uno scudetto ceroso ed impermeabile, rende difficile la lotta e spesso i risultati dopo un normale trattamento non sono quelli desiderati. La combinazione di un olio minerale che solubilizza lo strato ceroso e di un insetticida particolarmente attivo e persistente permette, spesso anche con un solo intervento, di ottenere risultati ottimali e duraturi. OLOVER e CUTIS, miscelati al momento dell’applicazione nel rapporto 10:1 (ad esempio: 250 ml. di Olover e 25 ml. di Cutis in 10 litri di acqua) assolvono rapidamente al compito di eliminare le forme parassite: l’olio minerale contenuto in Olover permeabilizza gli scudetti aprendo la strada all’aggressione fulminea di Cutis.

 

Scheda tecnica
LINFA
32385
8 Articoli
8014815007323
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !