OPINEL INOX N. 6 CHAPERON
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

OPINEL INOX N. 6 CHAPERON

65,00 € (Tasse incl.) 53,28 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino
Acquista in totale sicurezza con PAYPAL
Spedizione in un giorno lavorativo.
Se questo prodotto non è disponibile, contattaci per ordinarlo a breve tempo.
Descrizione

OPINEL INOX N. 6 CHAPERON

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • L'Opinel in intarsio.
  • Ogni coltello è unico, il mix di legno, il buffalage a mano e la lama in poliglace rendono questi prodotti d'eccezione il più prezioso della gamma Opinel.
  • L'acciaio inossidabile 12C27 modificato di Sandvik sviluppato per Opinel è rinomato per la sua avanguardia e facilità di manutenzione. L'acciaio inossidabile capace di subire il trattamento termico che gli conferisce la sua buona durezza è chiamato martensitico. Ha un tenore di carbonio di almeno lo 0,40% che consente di ottenere un tagliente molto soddisfacente senza essere sensibile alla corrosione.
  • La lama ha una finitura poligonale, la doppia lucidatura consente di ottenere un effetto specchio.
  • Il collo è realizzato nei nostri laboratori secondo il processo di intarsio sviluppato dall'artista Bruno Chaperon. L'assemblaggio di quattro diverse specie di legno rende ogni maniglia unica: ebano, palissandro, legno viola, bocote, cocobolo, palissandro, zebrali, bosso, amaranto ... legni eccezionali, con sfumature a contrasto, per un rendering originale , fuori dall'ordinario.
  • Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc equipaggia tutti i coltelli di chiusura dal N ° 06. Taglio in acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole. Oltre a bloccare la lama in posizione aperta (sicurezza d'uso), ora è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).
Scheda tecnica
38291