LINFA SCUDO VERDE STIMOLANTE DI AUTODIFESE NATURALI DELLA
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

LINFA SCUDO VERDE STIMOLANTE DI AUTODIFESE NATURALI DELLA PIANTA

6,50 €

6,25 € Tasse escluse

1 giorno
check Disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Informazioni

Vasto assortimento di articoli e alimenti per Cane e Gatto. Dettagli

Acquista in totale sicurezza con PAYPAL
Acquista con Paypal, il metodo di pagamento più sicuro e garantito
Spedizione con corriere espresso 1 giorno lavorativo
I nostri pacchi partono ogni giorno lavorativo, anche il giorno stesso se effettuato entro le 13:00
Politica dei resi
Restituzione dei prodotti acquistati entro 14 giorni.
Descrizione

LINFA SCUDO VERDE RINVERDENTE DI AUTODIFESE NATURALI DELLA PIANTA

Composizione

Aminoacidi, Vitamine, Glucidi, elementi minerali ad elevata attività sistemica, microelementi chelati (Ferro, Manganese e Zinco).

Premessa – Nel corso dei loro processi evolutivi, le piante hanno sviluppato complessi meccanismi di autodifesa, attivati quando si presentano particolari condizioni di stress: in risposta alle aggressioni esterne (patogeni fungini e batterici, ma anche

ferite, ustioni, radiazioni UV, o causate da fenomeni climatici avversi, come gelate tardive, siccità, grandine) le piante reagiscono producendo complesse sostanze di difesa. Il risultato del confronto dipende da tanti fattori, come le condizioni ambientali, lo stato di salute generale della pianta, la gravità dell’attacco esterno o dell evento sfavorevole, ma non c è alcun dubbio che le sostanze di autodifesa contribuiscano a ridurre gli effetti negativi. Se, anzichè lasciare la pianta al suo destino facendole fare tutto da sè, la inducessimo a produrre le sostanze di autodifesa prima che l evento sfavorevole accada, l’aggressore incontrerebbe subito un valido antagonista e le probabilità di successo aumenterebbero considerevolmente!

Caratteristiche

Scudo Verde è una specialità liquida a base di sostanze minerali e di sostanze naturali di estrazione vegetale, tutte altamente assimilabili e indispensabili per il metabolismo della pianta. Velocemente assorbito, sia attraverso le radici che l apparato fogliare, il prodotto è dotato di spiccata attività sistemica, capace di traslocare sia in senso ascendente che discendente. Entrato nel sistema linfatico, Scudo Verde induce la pianta a sintetizzare sostanze naturali che potenziano le sue resistenze (bioinduttore di resistenza), svolgendo funzioni di autodifesa. Le piante trattate risultano quindi maggiormente autoprotette e pertanto meno sensibili alle avversità di qualsiasi natura.

Il prodotto svolge inoltre importanti funzioni nutrizionali: la buona dotazione di fosforo e potassio previene e cura le carenze specifi che, con evidente impulso alla crescita e alla vigoria delle colture (maggiore sviluppo dell’apparato radicale, migliore allegagione, più abbondanti produzioni, più intensa pigmentazione, conservabilità e grado zuccherino dei frutti). La signifi cativa presenza di magnesio aumenta l attività fotosintetica e la conseguente maggiore lignifi cazione dei tessuti.

Dosi e modalità d impiego – Benchè l applicazione possa avvenire durante l intero ciclo colturale, se ne consiglia l impiego soprattutto nelle prime fasi di sviluppo e nelle fasi di più intenso accrescimento vegetativo, periodi durante i quali è più veloce l assorbimento e la traslocazione all’interno della pianta. In funzione della modalità applicativa (fogliare o fertirrigazione), diluire in acqua alle dosi indicate nella tabella. Nelle applicazioni fogliari su piante arboree, bagnare abbondantemente le piante (compreso il tronco). Nelle fertirrigazioni, distribuire al termine del ciclo d irrigazione. Somministrare sempre nelle ore più fresche della giornata.

Compatibilità

Compatibile con la maggior parte dei concimi (ad eccezione di quelli ad elevato contenuto di azoto ammoniacale), insetticidi (ad eccezione di dicofol,

dimetoato e oli minerali) e fungicidi (ad eccezione dei prodotti a base di rame). Non miscelare con prodotti a forte reazione alcalina. Trattare almeno una settimana prima e almeno 3 settimane dopo l’impiego di prodotti a base di rame e oli minerali.

LINFA SCUDO VERDE ML. 250

Scheda tecnica
LINFA
8029
26 Articoli
8014815002090
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !